10 aprile 2021

Rosary made of copper wire and green imperial jasper/ Rosario in rame e diaspro imperiale verde

 In these difficult moments every kind of help is accepted with gratitude, and prayers are a perfect way to get help and hope... with this in mind I created this rosary using only copper wire and green imperial jasper. Every component , every link, the centerpiece and the cross are handcrafted with love. The central piece is decorated with a rose and a small 4 mm jasper bead. I created a rose because the rose is Mary's flower. The cross was created weaving copper wire and decorated with 4 4mm jasper beads. The rosary's beads are 6 mm and 8 mm in diameter. The rosary itself is quite long, 67 cm, and as for size of the beads and color is suitable for both men and women.  



Ho creato questo rosario usando componenti interamente naturali, solo rame e diaspro imperiale verde. Le pietre delle decine hanno un diametro di 6 mm, quelle più grandi 8 mm. Ogni componente è realizzato a mano anche la crociera e il crocifisso. Nella crociera è inserita una decorazione a forma di rosa con una perlina di 4 mm. La croce ha una lunghezza di circa 5 cm , è realizzata intrecciando e sovrapponendo un filo di rame in due spessori diversi. La croce è abbellita con 4 perline in diaspro imperiale verde di 4 mm di diametro. Questo rosario interamente artigianale è lungo circa 67 cm , ed il tipo di lavorazione, la misura delle perle ed il colore lo rendono adatto sia alle mani femminili che alle mani maschili. Può essere tranquillamente usato anche a scopo decorativo. Il rame inoltre possiede ben note proprietà benefiche , si pulisce con un pò d'aceto o succo di limone e si risciacqua per farlo tornare brillante o si può lasciare che formi la patina che gli darà un effetto antico, a piacere.
Per maggiori informazioni lasciate un messaggio o un commento qui o sui miei altri profili social o cercatemi in rete come Creato solo per Te

Nessun commento: